In un contesto ampiamente competitivo e dinamico, l’attenzione verso l’utente può fare la differenza. Considerare…
Con il Digital Marketing nasce una nuova forma di intrattenimento.
Che lavorare nel digital marketing sia “cool” non avevamo dubbi ma che sia diventato un’ occasione di intrattenimento o addirittura meta per le vacanze? Parliamone!
Il digital marketing si evolve alla velocità della luce, tutti siamo ormai assuefatti all’idea di avere, non una, ma diverse vite parallele che camminano autonomamente sui vari canali Social, per le aziende essere online su tutte le piattaforme è diventato necessario, e nascono senza sosta nuove star su Youtube e Instagram.
Dunque ‘stare sul pezzo’ è cruciale, ecco perché oltre all’evoluzione delle classiche strategie di marketing digitale applicato alle aziende, si sta sviluppando un vero e proprio business dietro agli eventi di formazione del settore, con una veste nuova e alquanto attraente.
Durante la settimana, si sa, la maggior parte di noi è impegnato a lavorare, e un tempo, una tantum, eravamo disposti a sacrificare il nostro amatissimo weekend per un corso di aggiornamento, un master, un meeting aziendale.
Ma tutto questo sta cambiando ed ecco che il Ninja Camp si inserisce nel calendario di Scilla 365, un progetto che mira a destagionalizzare la presenza dei visitatori all’interno del comune, in provincia di Reggio Calabria, per favorirne lo sviluppo economico. E così a fine marzo, ha lanciato il networking tra borghi antichi, startup competition e party epici, spaziando tra mostri mitologici e battaglie professionali.
Ma se sei troppo “busy” per poterti concedere una vacanza-studio in pieno marzo, allora puoi inserirti nella community degli aperitivi in città, a Roma o Milano, e seguire gli eventi di networking per marketers, imprenditori del web, creativi, social media managers, growth hacker, developer e designer, organizzati dai Digital Yuppies. E come se niente fosse ti ritrovi di fronte agli esponenti più influenti della scena nazionale ed internazionale che condividono le loro esperienze mentre sorseggiano una birra insieme a te, non a caso l’evento ha come sponsor ufficiale la NASTRO AZZURRO.
Non c’è da stupirsi quindi se uno tra i festival del settore tra i più importanti d’Italia, il Web Marketing Festival, ormai giunto alla V Edizione, sia stato pensato in una città come Rimini, in concomitanza con l’inizio dell’estate, anche in questo caso il festival si pone come un’occasione di intrattenimento altamente formativo, tant’è vero che oltre alla programmazione ricca di iniziative di altissimo livello, è prevista “La festa in Spiaggia”, con musica live, Dj set, spettacoli e tanti cocktail.
Ma le opportunità di migliorare le proprie competenze e conoscenze digitali divertendosi, quest’anno non si limita all’evento di Rimini, la notizia ancora più interessante, la nuova chicca del Web Marketing Festival di quest’anno si chiama Web Marketing Summer School. Dall’8 al 15 luglio si soggiorna in Calabria, a Monasterace (RC), vicino al mare ovviamente, per formarsi sui temi del web marketing e lavorare alla realizzazione di un progetto operativo per un’intera settimana.
Insomma, diciamoci la verità, alla fin fine non è poi così faticoso essere costantemente sul pezzo!
Questo articolo ha 0 commenti