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Guida alla condivisione sui Social Network.

“Remember that time is money”, mai frase fu più vera, soprattutto nell’ambito social quando si inizia ad investire sulle campagne o sulla Brand Identity.  Non esistono regole o garanzie in cui c’è un picco di audience pronta a lasciarti un like, abbiamo tutti imparato che i Social Network sono in eterna evoluzione, le tendenze condizionano l’utente e quindi gli algoritmi della piattaforma stessa.
Per avere dei riscontri su misura ti consigliamo di analizzare e far riferimento ai tuoi Insights, è lì che risiedono tutti i tempi di azione, condivisione e soprattutto attenzione del tuo pubblico.  Ma bando alle ciance passiamo a dei piccoli consigli per iniziare questo 2018 con il giusto mood Social.

 

Facebook

Il picco di audience avviene nella fascia oraria che va dalle 13 alle 16 con un picco nei giorni: Domenica, giovedì, venerdì e sabato. Bisogna fare una differenza  in caso di B2B e B2C. Nel caso di B2B abbiamo una forte attenzione da parte degli utenti in prossimità del week-end. Per il B2C il discorso cambia, gli utenti tendono a cercare info, foto, news nel week-end.

 

Twitter

Con twitter possiamo trovare facilmente gli hashtag in tendenza, tutti vogliono dire la propria. Proprio per questo se non state svolgendo l’abile arte dell’Instant Marketing vi sconsigliamo la fascia oraria delle 17.00. Eviterete così di abissare i vostri contenuti sotto decine di migliaia di tweet che parlano dello scandalo del giorno. È consigliato twittare alle 12.00 e alle 18.00, dove c’è una forte presenza online. Anche qui abbiamo un discorso differente se fate parte della cerchia B2B o B2C. I giorni adatti alla pubblicazione dei B2B vanno dal Lunedì al Venerdì, per il B2C possiamo scatenare i nostri tweet dal mercoledì alla domenica.

LinkedIn

Sappiamo che Linkedin è il social utile per mostrare le vostre skills e acquisire nuovi contatti per il  business. Gli orari utili per pubblicare i contenuti sono strettamente connessi ad una giornata lavorativa, di fatti abbiamo un aumento di accessi dalle 7.00 alle 8.00, un piccolo picco alle 12.00 per concludere dalle 17.00 alle 18.00. I giorni propensi alla pubblicazione sono il martedì, mercoledì e giovedì. È stato riscontrato un netto calo di audience nelle giornate di Lunedì  e Venerdì.

 

 

Instagram

La particolarità di questo social è che segue degli algoritmi molto più complessi, studiati per mostrare accuratamente i tuoi interessi. Quindi noterete foto e contenuti di creators di tutto il mondo a qualsiasi ora del giorno. Ci sono però anche in questo caso degli orari consigliati. Le fasce orarie predilette vanno dalle 8.00 – 9.00 e alle 17.00. Il giorno con un calo di views è la Domenica, mentre il lunedì e il venerdì c’è un forte flusso di utenti pronti a mettere like ai vostri post.

Ora non vi resta altro che condividere!

Fonti: CoSchedule

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