Skip to content

Morrica

Il cliente

Morrica, la farmacia amica

Farmacia Morrica nasce a Marano di Napoli nel 2006, e da quel momento accompagna i suoi clienti verso un consumo consapevole delle soluzioni farmaceutiche.

Tutti i giorni il personale della farmacia lavora alla produzione di farmaci, prodotti fitoterapici, tisane e prodotti nutraceutici.

Il cliente

Morrica, la farmacia amica

Farmacia Morrica nasce a Marano di Napoli nel 2006, e da quel momento accompagna i suoi clienti verso un consumo consapevole delle soluzioni farmaceutiche.

Tutti i giorni il personale della farmacia lavora alla produzione di farmaci, prodotti fitoterapici, tisane e prodotti nutraceutici.

L’esigenza

Dal banco all’online: digitalizzare i servizi

Supportare i clienti nelle loro necessità quotidiane dei clienti e semplificare la loro vita, aiutandole a trovare soluzioni a problemi quotidiani.

Per questo motivo, uno degli obiettivi della farmacia è offrire un servizio sempre più evoluto e digitale, e più vicino al paziente.

La soluzione

Un’app «amica del paziente»

Infocube ha lavorato alla realizzazione di una PWA di supporto sia lato farmacista, che lato pazienti.

L’app è venuta fuori grazie ad un che ci ha visti coinvolti fianco al fianco con il cliente, con l’obiettivo di offrire ai pazienti una fruizione digitale di alcuni servizi. Le attività gestibili vanno dall’ordine di alcuni prodotti da banco, e all’invio di notifiche quando lo stesso è pronto per il ritiro o la consegna a domicilio, fino all’integrazione con il sistema «mangiacode» della farmacia per le visite mediche il loco.

Il progetto

Cosa abbiamo fatto

L’app è stata realizzata in React con un backend API basato su core WordPress, ed integrazione con i servizi SOAP di Sorgei.

È stata poi studiata una customizzazione che ha reso possibile tracciare gli oggetti taggati come RFID non come oggetti atomici, ma come contenitori di materiale volatile (gas).

L’app è strutturata per consentire di: pre-ordinare farmaci da banco, acquisire i dati di ricetta elettronica, seguire lo stato del pre-ordine ed, infine, gestire la prenotazione di una visita medica in farmacia.

Torna su