Tipicalitaly
Il cliente
Il racconto di storie e sapori
Tipicalitaly è uno store online creato nel 2021 che ha l’obiettivo di raccogliere in un e-commerce prodotti genuini ed esclusivi. Il progetto sceglie e garantisce sapori e tipicità della nostra cucina e racconta la storia dietro ogni prodotto e ogni produttore.

L’esigenza
Mettere in tavola…
il nostro know-how
Metterci in gioco.
L’esigenza principale di questo progetto è stata quella di voler convogliare il nostro bagaglio di esperienze in uno store creato e gestito da Infocube al 100%.
Garantire un’esperienza di acquisto soddisfacente ed un’avventura culinaria di assoluta qualità.

La soluzione
Dal lancio…
al delivery
Il rapporto Nel lancio del progetto Infocube ha lavorato sulla brand awareness, curando la brand identity e la creazione di materiale online e offline (brochure, coupon, scatole brandizzate).
Quotidianamente, assicura all’utente un customer care sempre attivo, UX e procedura d’acquisto semplici, lavorando per garantire sempre una consegna puntuale ed affidabile.


Il progetto
Cosa abbiamo fatto
Brand identity:
logotipo, materiale cartaceo, social guidelines, illustrazioni

Facebook e Instagram Shop, Google Merchat, Social e Web Advertising

Customer care attraverso strumenti di messaggistica (Messenger), telefono ed e-mail

Strategia editoriale per i social network
